close
close
close
close
close
Offerte Speciali - Oriental Dream

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Profumo da sposo: l’eleganza araba nel giorno più importante

Profumo da sposo: l’eleganza araba nel giorno più importante

Dopo avervi dato i consigli per scegliere il profumo da sposa arabo perfetto per il giorno più importante della vostra storia d’amore, tocca alla versione maschile dell’argomento. Anche il profumo dello sposo, infatti, sarà il protagonista olfattivo della giornata, e trovare la giusta fragranza non può di certo essere considerato un dettaglio.

I momenti che si vivono durante il giorno delle nozze saranno magici e irripetibili ma, grazie alle note olfattive, sarà possibile imprimerli nella memoria in una maniera talmente vivida da immaginare di essere ancora lì, in quella bella location, in quella sala festosa, in mezzo agli amici ed agli affetti più cari, tutti riuniti per celebrare le nozze di una coppia che si è scambiata la promessa di amore eterno.

Tra emozioni e ricordi, infatti, le fragranze olfattive riescono ad inserirsi con armoniosa intensità, per donare alle sensazioni ed ai momenti più gioiosi della nostra vita quel tocco di imperitura memorabilità.

Anche lo sposo, dunque, deve dedicare la giusta attenzione ai protagonisti del suo outfit, e guai a chiamarli particolari! Perché nemmeno i gemelli della camicia oggi possono essere considerati tali, figuriamoci se può esserlo un profumo, che è una delle prime cose che arriva agli invitati quando si avvicinano allo sposo, ed anche l’ultima che se ne va.

Nonostante il suo carattere invisibile, infatti, l’essenza del profumo da sposo è capace di trasmettere tutta la personalità, lo stile e l’eleganza di una persona. E, quando si parla di eleganza – ormai i nostri lettori lo sanno bene – non ci si può non riferire alla profumeria araba.

Ad ogni sposo il profumo giusto, ed è arabo

In base al proprio carattere, a ciò che si desidera comunicare agli altri, alle emozioni che si vogliono trasmettere, c’è un profumo giusto, un profumo arabo da uomo o unisex capace di parlare più di quanto la persona possa fare.

Gli sposi più timidi troveranno tutto quello che cercano nelle fragranze agrumate. In questi profumi conferiscono tutte le migliori modalità di espressione della propria persona, soprattutto quando il proprio carattere introverso non agevola la comunicazione con la persona amata o con le persone care riunite per le vostre nozze.

I profumi agrumati realizzati con bergamotto, mandarino, cedro, lime, arancia e limone, infatti, sono così freschi e leggeri da allinearsi perfettamente alle personalità che non amano stare al centro dell’attenzione. La loro persistenza è contenuta ma non lascia indifferenti, perché le note olfattive si svelano delicatamente e lentamente, senza prendere il sopravvento ma caratterizzandosi come persistenti.

Khamrah Dukhan di Lattafa, per esempio, è una fragranza dall’avvolgente intensità, amato dagli sposi che cercano un’essenza raffinata ed espressiva. La vibrante apertura con note al mandarino e spezie esotiche, unite all’anima profonda e resinosa di incenso, patchouli e labdano, con un tocco di fiore d’arancio, creano una fragranza elegante e dolce.

Lo sposo intraprendente e audace, l’uomo che ama indossare il suo sorriso migliore sia nella propria routine che, a maggior ragione, per il giorno del suo matrimonio, si farà sorprendere dal piacevole abbraccio di ingredienti come il sandalo, l’oud, il cedro, il vetiver e le note legnose. Questi elementi incantano l’uomo sicuro di sé e dal carattere deciso, proprio perché deciso è anche l’aroma che distingue questi profumi arabi da tutti gli altri.

Ne è da esempio la fragranza Al Qiam Silver di Lattafa Pride, che unisce le note fresche e speziate, espressione dell’eleganza senza tempo, alla vitalità del pompelmo e dello zenzero, non senza passare dalle note calde e avvolgenti del sandalo, più morbide e sensuali, per un profumo dalla consistenza avvolgente che diventa terroso e legnoso grazie al vetiver e al muschio.

E che dire degli inguaribili romantici? Queste tipologie di persone – e di sposi – fortunatamente, resistono ancora, ed è grazie al loro carattere se un matrimonio da sogno può essere veramente ritenuto tale. A questa descrizione rispondono perfettamente i profumi della famiglia olfattiva dei marini, comunicatori di quella purezza e freschezza che da sempre caratterizza l’acqua. Di solito, queste fragranze arabe vengono impreziosite dalla freschezza e dal profumo di fiori come la violetta e l’ylang-ylang, ideali per gli sposi dal temperamento romantico, profondo, sensibile e (dettaglio che non guasta mai) sensuale.

Perfetta in questo senso è la fragranza unisex Aegean Salt & Citrus di Theodoros Kalotinis, che permette di indossare la freschezza dell’aria con le acque rinfrescanti del Mar Egeo. Un profumo con note di sale marino e agrumi che stimola i sensi e amplifica la romantica eleganza dello sposo.

Gli sposi dal gusto ricercato si troveranno perfettamente in sintonia con le fragranze speziate. Ingredienti come la cannella, la noce moscata e il pepe nero sono ricchi di sentori che vengono apprezzati moltissimo dalle personalità dall’indole sopraffina, dalle persone sofisticate che non si accontentano e che vogliono lasciare il segno. A maggior ragione nel corso della giornata in cui sono i protagonisti.

Tribute Blue di Afnan è un profumo perfetto per l’uomo deciso e sopraffino, con un’apertura speziata e piccante, un tocco di dolcezza e un cuore cremoso e morbido di legno di cashmere e un finale profondo ed energizzante.

Molto amati per il loro carattere intrigante sono, infine, i profumi della famiglia olfattiva Chypre. Le fragranze cipriate sono distinte da note olfattive dal piacevole contrasto e freschezza, miscelate a note legnose del muschio e della quercia, ma in generale ad altri elementi ricchi di intensità e complessità. Gli sposi dal carattere misterioso e profondo lasceranno al profumo il compito di far trasparire il proprio modo di essere e, attraverso la percezione olfattiva, sveleranno agli invitati le emozioni provate nel giorno più bello della loro vita.

Il profumo Intense Pride di Swiss Arabian è la sintesi di tutto questo. Il suo cuore intenso di patchouli terroso che si fonde alla rosa e al gelsomino crea un accordo inebriante all’interno di una fragranza affascinante dalla firma ammaliante ed elegante.